Ostruzioni urinarie

il mio ragazzo è stato operato ad agosto a causa di un varicocele multiplo!! qundo si è recato per la visita di verifica del andamento dell' operazione l'urologo che lo ha operato gli ha trovato un ostruzione urinaria io desiderei sapere se per un ragazzo di 19 anni la cura di tre mesi con XATRAL risulta essere troppo forte, inoltre dopo l'uroflussometria è andata malino, infatti c'è stato un miglioramento pari al 5% quindi molto molto minimo e l'urologo gli ha dato altri tre mesi di cura, Lei pensa che la cura sia troppo forte??? Per FAVORE Desidero una risposta che mi renda più sicura di ciò che stiamo affrontando. GRAZZIE!!!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

il problema per noi non è la terapia ma come i colleghi sono arrivati a fare una tale diagnosi ostruttiva.

Se può , ci invii più informazioni cliniche.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto la ringrazio per il breve tempo d'attesa! i suoi colleghi sono arrivati a questa conclusione poichè il mio ragazzo accusava dolori ai testicoli e per ciò gli hanno fatto fare una uroflussometria nella quale esso risulta urinare con un bessa pressione. ciò provoca il frequente bisogno di urinare e quindi un infiamazione che gli causa dolore hai testicoli. In caso di cistite il dolore aumenta; infatti tutto si è scoperto dopo l'operazione poichè il cattetere gli ha provocato una cistite!! in conclusiva ci hanno detto che ha il passaggio per urinarie più stretto e solo attraverso un'operazione guarirebbe definitivamente, ma non potrebbe avere figli. Spero di essere stata un pò più chiara mi scuso se la terminologgia non è corretta. Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

spero che la diagnosi fatta al suo ragazzo non sia stata "definita" solo sulla base di un uroflussogramma registrato . In questi casi altre indagini servono per documentare in modo preciso una tale situazione clinica e a queste dobbamo arrivare per capire il reale problema che interessa il suo ragazzo e quindi poterle poi dare un consiglio corretto.

Anche per quanto riguarda il possibile problema "fertilità futura" dobbiamo poter valutare almeno un esame del suo liquido seminale.

Ci invii dati clinici più precisi e dettagliati .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com