Gonfiore al testicolo post intervento varicocele

Salve cari dottori, il giorno 29 giugno, quindi tre giorni fa, sono stato operato di varicocele di 2 grado al testicolo sinistro con metodo classico. So che sono passati pochi giorni ma ho il testicolo sinistro molto gonfio con un leggero ematoma, e a vista sembra una palla da tennis, e da premettere che non ho dolori solo un po di fastidio alla ferita, e il medico mi ha detto che è una cosa normale questo gonfiore. Sinceramente a me sembra un po troppo gonfio, e mi ha detto che un idrocele è ancora presto per presentarsi. La mia preoccupazione è che questo gonfiore non si toglierà per il 5 settembre visto che devo partire per l esercito dopo aver vinto il concorso. Grazie mille a chi mi potrà togliere i miei dubbi. Buona giornata.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
direi che se le dimensioni sono quelle da lei descritte di normale c' è pochino pochino. Faccia ecodoppler scrotale bilaterale con studi arterioso. Poi vediamo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per avermi risposto, e volevo aggiornarla sulla mia situazione. Dopo 4 giorni il testicolo si sta sgonfiando, cioè le dimensioni stanno diminuendo, ma c'è un livido sulla parte superiore. Secondo lei ci vorrà ancora molto tempo per tornare alle dimensioni di prima? Domani ho la visita di controllo per fare la medicazione, secondo lei quando potrò iniziare a guidare? Grazie mille e buona giornata
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non lo so, gonfiori di quelle dimensioni non me ne sono mai accaduti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Buonasera carissimo Dottore, ieri sono stato a controllo dal medico che mi ha operato, e mi ha detto che la situazione sta andando nel migliore dei modi e facendomi un eco mi ha rassicurato che non ci sono alcuni problemi al testicolo(tipo idrocele). Non mi ha tolto i punti di sutura perché sono ancora freschi ma per il resto tutto bene. Questa notte ho avuto un erezione molto possente e ho trovato un po di liquido lubrificante negli slip. Il medico mi ha detto che ancora non posso avere rapporti, ora volevo sapere se questa erezione e questa fuori uscita di liquido lubrificante possa portare a compromettere il successo dell'intervento e causare dei danni. Grazie e le auguro una buona serata.