Vescica ispessita

Il mio compagno ha rilevato dalla spermiocultura enterococco faecalis e, già in precedenza, aveva avuto altri batteri simili (escherichia coli, Klebsiella). Ha fatto eco addome ed è risultato un ispessimento della parete laterale sx di 5mm x ed estensione longitudinale di 1 cm. Urologo gli ha consigliato tac addome e torace e raccolta urine di 3 giorni (analisi urine fatte in ospedale non hanno evidenziato nulla). È in attesa dei risultati, ma siamo molto preoccupati: l'ispessimento potrebbe essere conseguenza dei batteri o è qualcosa di più serio? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non metta il carro davanti ai buoi; bene risolvere il problema infiammatorio legato alla presenza di batteri e poi riconsiderare il problema clinico eventualmente con nuova ecografia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/