Prostatite si o no con ecografia addome completo?

Salve Da un mese avverto dei fastidi all addome/basso ventre e qualche fastidio sordo ai testicoli.
Credevo fosse una forma di pubalgia dovuta al calcio.
Sono andato a farmi l eco addome completo e il dottore dell ecografia mi dice che ho una prostatite e che devo andare dal medico curante e fare una cura con antibiodico; ecco il responso: Prostata di dimensioni nella norma, ad ecostruttura disomogenea per presenza di calcificazioni intraparenchimali:
(fegato e reni e altro tutto ok)
(allego anche un esame del sangue dove psa è regolare fatto 4 mesi primi da routine)

il mio medico curante mi dice che non ho niente e che forse il dolore all addome/basso ventre sia dovuto da altri fattori.,perche le calcificaizoni sono una cosa vecchia
intanto ho ancora fastidio e di rado anche nella zona intorno all ano(credevo fosse dovuto all auto e alla troppe ore seduto)

attendo un info; non per sapere cosa ho ma per lo meno per capire l esito dell ecografia
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una prostatite non si diagnostica solo con una ecografia e non si danno antibiotici senza almeno una coltura positiva.

Risenta ora il suo andrologo od urologo di fiducia e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/