Liquido prespermatico

salve a tutti vi volevo porre poche domande riguardo al liquido prespermatico:
1 è vero che esce prima dell'eiaculazione? E se si quanto tempo prima esce dall'eiaculazione vera e propria?
2 esce sempre prima dell'eiaculazione o può capitare che non esca?
3 può mettere davvero incinta e può contenere l'aids?
[#1]
Dr. Marco Fasbender Jacobitti Andrologo, Medico estetico 143 7 1
Gentile utente,
il liquido pre-eiaculatorio è un fluido che il nostro organismo utilizza per "preparare" l'uretra al passaggio dello sperma. Si tratta di un fenomeno fisiologico variabile da soggetto a soggetto e dall'eccitazione. Non si può escludere che siano presenti spermatozoi. Può essere presente il virus dell'HIV. Per evitare gravidanze indesiderate e malattie sessulmente trasmissibili è sempre consigliato l'uso del profilattico.

Cordialmente.

Marco Fasbender Jacobitti, MD
www.andromed.it