Cellule di sfaldamento

Salve,
Ho ritirato ieri i miei analisi delle urine.

Tutti i parametri sono normali tranne:
- Leucociti : alcuni
- Cellule di sfaldamento: numerosi

In precedenza ho spere avuto Leucociti - alcuni e il mio medico curante mi ha sepre detto che è una cosa normale. Ma adesso che ho anche numerose cellule di sfaldamento sto iniziando a preoccuarmi seriamente.

Che cosa significa e quali altri analisi mi consigliate di fare?
Volevo avere il vostro parere, ma comunque questa settimana andrò anche dal mio medico curante.

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.9k 1.7k 16
In una donna in età fertile questo risultato non ha un particolare significato ed in assenza di disturbi specifici può essere legato all'influenza degli ormoni femminili, che coinvolge anche la vescica (oltre l'apparato genitale interno) per gli stretti rapporti di vicinaza anatomica dei vari organi. Le consigliamo una idratazione migliore e la ripetizione dell'esame a distanza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it