Cellule epiteliali alte

Buonasera,
Ho ritirato da poco le analisi del sangue e delle urine.
I valori sono tutti nella norma, gli unici risultati fuori la norma sono questi:
Esame urine- cellule epiteliali 100 (il valore adatto è 0 - 20)

Premetto che gli altri valori sono nella norma:
Eritrociti 16 (valore norma 0-16)
Leucociti 9 (valore norma 0-18)

Nelle analisi è stato inserito il seguente commento del dottore:
Si segnala la presenza di abbondanti filamenti di muco e alcuni cristalli di ossalato di calcio.

Devo preoccuparmi di queste cellule epiteliali così alte? Premetto che non ho dolori di nessun tipo alla vescica.

Purtroppo cercando su internet se ne leggono di tutti i tipi, si passa ad un infezione delle vie urinarie a tumori. Volevo sapere che ne pensate di questi valori delle cellule epiteliali.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Il quadro potrebbe essere quello di una blanda irritazione vescicale, evidentemente non tale da indurre disturbi. A parte il bere molta acqua e curare una buona funzione intestinale non vi sono al momento altri consigli specifici.L’esame è comunque da ripetere tra 2-3 mesi, anche in assenza di disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dalla visita ginecologica risulta una piccola infezione.
La ringrazio per la sua risposta.