Eritrociti molto alti nelle urine

Salve sono una donna di 50 anni in menopausa. Facendo le solite analisi di routine e le analisi delle urine il risultato riporta: colore urina giallo paglierino limpida pH 6 leucociti 19 ed eritrociti 315. Questo valore così alto degli eritrociti mi ha spaventata! Premetto che ho cercato di contattare il mio ginecologo senza aver risposta però. Visto che ho un prolasso uterino dovuto alle gravidanze e di conseguenza soffro di incontinenza,questo valore così alto può essere ricollegato a questo?? Rivedendo le analisi degli scorsi anni ho notato che da 4/5 anni il valore degli eritrociti si aggira sempre intorno a 50/80 e l’anno scorso era 220 ( a cui non ho dato peso perchè mi è stato detto di rivolgermi al ginecologo). Non ho nessun disturbo o fastidio e non ho mai trovato tracce di sangue nelle urine. Dall’ecografia è tutto ok ! Dovrei fare qualche esame specifico?
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve, molto spesso gli eritrociti presenti in abbondanza nelle urine possono essere un semplice segnale di una infiammazione o infezione delle vie urinarie o di un micro calcolo. È obbligo però consigliare da parte nostra di eseguire perlomeno un ecografia renale e vescicale

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto un’ecografia all’addome completo, e non è stato riportato nulla di anomalo. Mi consiglia qualche altro esame ??