Dolore durante minzione, sospetta rottura capillari

Salve a tutti,
da un paio di settimane circa ho dolore quando vado a fare pipì, questo accade se lascio il flusso libero di scorrere a piena potenza , mentre se controllo la fuoriuscita in modo tale da renderla intermittente o comunque di bassa velocità non ho dolore. Ho contestualmente notato una sorta di T rossa dietro il glande del pene (la parte a contatto col ventre), e ho subito collegato le due cose. All’inizio pensavo che quel segno rosso fosse un taglietto (ho un’attività sessuale non frequentissima ma regolare), ma in seguito ho capito che non si tratta di una lesione esterna, bensì di capillari che, in qualche modo danneggiati, sono visibili in maniera evidente dall’esterno. Evidentemente accade che quando la pressione urinaria è forte la zona arrossata causa bruciore.
Pensavo che la situazione potesse risolversi dopo alcuni giorni e che i capillari potessero richiudersi o cicatrizzarsi da soli, ma qua la situazione inizia ad andare per le lunghe e là problematica con la minzione è sempre presente, costringendomi a rallentare la fuoriuscita di urina per non avere bruciore.
Cosa posso fare, a parte una visita dall’urologo? Consigliate pomate o unguenti?
Grazie per il riscontro a chi vorrà aiutarmi.
Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Abbiamo dei dubbi che il bruciore urinario e la manifestazione esterna possano essere davvero collegati, d’ogni modo non vi è altra ragionevole possibilità di una valutazione specialistica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it