Cialis per prostatite

Buonasera
A mio marito è stato prescritto il Cialis 5 mg per curare la prostata infiammata. Il prezzo dell'originale è davvero troppo alto, così ho visto che esiste il Cialis generico con un prezzo abbordabile, che si può acquistare nelle farmacie on line ma sarà lo stesso efficace?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il tadalafil non ha indicazioni nelle infiammazioni della prostata (prostatiti). Si tratta di un farmaco vastamente impiegato nei problemi di erezione. Piú recentemente si è visto che in somministrazione quotidiana a basso dosaggio (5 mg) può essere efficace anche sui disturbi urinari indotti da ingrossamento benigno della prostata, quando questi talora si accompagnano a carenza di erezione. Si coglierebbero così i classici due piccioni con una fava , sebbene i risultati siano poi abbastanza variabili e poco prevedibili. Il generico del tadalafil può contenere fino al 30% in meno di principio attivo. Faremmo comunque molta attenzione a proposte troppo economiche presenti in rete.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it