Prostatite ed eiaculazione involontaria

Sono stato da un urologo che mi ha guardato la prostata con una ecografia transrettale , dicendomi che avevo la prostata ingrossata ma relativamente normale per la mia età e poi mi ha fatto una esplorazione rettale digitale. Escludendo un tumore alla prostata. Poi mi ha prescritto un fitofarmaco a base di Serenoa repens (Prosta-Urgenin). E tutto qui.
Il problema che già alla terza forte pressione con il dito sulla prostata ho avuto quasi una eiaculazione, simile ad un piccolo orgasmo. Chiaramente senza erezione ne eccitamento. Sono andato dall'urologo anche perché alla fine di lunghe passeggiate, per due volte ho avuto lo stesso problema. Una eiaculazione senza erezione ne eccitamento. Una cosa molto dolorosa dal punto di vista psicologico. Poi è bastato un viaggio breve in macchina e le buche della strada per avere lo stesso problema. Ultima cosa: poco prima durante gli orgasmi con la mia compagna sento un dolore al fondo schiena e alle cosce come caldo ed elettrica. Dolorosa. E poi ultimamente ho dolori al basso ventre.
È solo la prostata? Cosa si può fare oltre ad un fitofarmaco per togliere il problema. Nei giorni che ho preso del xanax 0.25 mg il problema è minore. Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dai sintomi lamentati sembrerebbe proprio un problema alla prostata.

Segua ora l’indicazione terapeutica indicatale ma, se il problema dovesse permane, bene risentire in diretta sempre il suo urologo di fiducia.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/