Cloruro di magnesio

Salve e grazie per l'attenzione .
Soffro di ipb ed il medico urologo mi ha prescritto urorec 8 mg dopo pranzo e sinprost la mattina appena alzato a stomaco vuoto, una compressa per entrambi .Posso prendere un mezzo bicchiere di cloruro di magnesio sempre la mattina a stomaco vuoto come è scritto sulle indicazioni del magnesio o interagisce con sinprost o urorec? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Non vi sono interazioni, ma ci chiediamo per quale ragione lei debba assumere codesta sostanza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Sì effettivamente ha ragione ma volevo integrare questa sostanza naturale solo perché ho letto che ha dei buoni effetti sulla prostata e che il corpo umano non dovrebbe mai avere carenza di magnesio. Grazie mille per la sua solerte risposta.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
In linea di massima, sarebbe il caso fosse sempre il medico ad esprimersi su cosa possa essere utile o meno per lei.
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione, pensandoci bene la filosofia del fai da te in campo medico non è molto saggia. Grazie nuovamente.