Prostatite

ho fatto le analidi del psa- febbraio 2019 psa totale 4,80 - libero 0,77- rapporto libero su totale 16,00
marzo 2019 psa totale 3,32 - libero 0,72 -rapporto libero su totale 21,07

mi devo preoccupare?
saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Lei non ci riferisce di eventuali disturbi alle basse vie urinarie insorti o persistenti in questo periodo. Il secondo dosaggio è stato effettuato fin troppo a ridosso del primo, comunque il fatto che sia diminuito è già di per sè confortante. Diremmo di ripetere tra qualche mese (se possibile sempre nello stesso laboratorio), in accordo con il suo urologo di riferimento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it