In generale di salute mi sento bene

Buongiorno,

Due mesi e mezzo fa ho avuto un episodio di ematuria, una gocciolina di sangue alla fine della minzione, il tutto durato un giorno e mezzo con leggero bruciore mentre urinavo. Il tutto dopo aver avuto un rapporto non protetto circa un paio di giorni prima. Per due mesi nulla tutto regolare, mi è ricomparso un leggero bruciore mentre urinavo una settimana fa circa (senza sangue) sparito dopo un giorno e mezzo. Fatto visita da urologo che ha controllato prostata e testicoli (nulla da segnalare) ma mi ha consigliato ecografia, citologia urinaria, spermiogramma, spermiocoltura, dna papilloma e chlamydia.
In generale di salute mi sento bene, ma sono molto preoccupato anche perchè ho letto che l'ematuria può essere sintomo di tumori alla vescica. Dai sintomi descritti cosa dite? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il sanguinamento che lei ha manifestato, per le sue modalità e la coesistenza di disturbi irritativi, non è di certo molto sospetto, D’ogni modo, il suo urologo ha giustamnte disposto l'esecuzione di tutti gli accertamenti di primo livello. Ci faccia sapere, se lo desidera.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, appena ho esiti degli esami non mancherò!