Gravidanza?

Salve, scrivo per chiedere consulto circa una situazione che sta preoccupando molto me e la mia ragazza, la settimana scorsa abbiamo avuto diversi rapporti protetti, inoltre non sono mai venuto all'interno del profilattico poichè a fine rapporto lo toglievo e concludevamo con del sesso orale, nel momento in cui lo sfilavo oltretutto non sembravano esserci fori sul preservativo. Nonostante tutte queste "precauzioni" la mia ragazza ha un ritardo di 4/5 giorni e già da circa 2 settimane ha sintomi premestruali, ha sempre avuto un ciclo abbastanza regolare e non riesco quindi a capire a cosa possa essere dovuto questo ritardo, è veramente possibile una gravidanza in queste condizioni? considerando anche che non si trovava nel suo periodo fertile?
Siamo molto preoccupati e chiedo quindi dei chiarimenti, grazie in anticipo per le risposte e la professionalità
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Posto che in medicina non esistono certezze, se le cose sono andate veramente come ci riferisce le possibilità di concepimento sono praticamente inverosimili.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottore, tra qualche giorno qualora non dovessero presentarsi le mestruazioni procederemo con un test per avere la certezza, valutando la situazione in effetti sembrerebbe inverosimile, ma proprio non capisco il motivo del ritardo.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Questo è comunque materia per il ginecologo.