Mi chiedo dunque se questo non possa comunque rappresentare l'inizio di una gravidanza

Salve a tutti!
Sono un ragazzo di 24 anni che ormai da tempo ha rapporti protetti con la propria ragazza.
Siamo arrivati a 5 gg di ritardo, del ciclo nessuna notizia, solo nausea e sbalzi d'umore repentini.
Fatto un primo test: esito negativo.
Lei sta affrontando un periodo abbastanza intenso come molti degli studenti universitari in sessione ed è abbastanza nervosa.
Mi chiedo dunque se questo non possa comunque rappresentare l'inizio di una gravidanza.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se i rapporti sono avvenuti sempre con preservativo , dal primo secondo della penetrazione vaginale e non iniziando il rapporto senza protezione per poi indossarlo in un secondo momento , questo equivale ad un COITO INTERROTTO (con i suoi rischi ) .
Se ciò non è avvenuto ed il preservativo è stato controllato dopo ogni rapporto (valutazione della integrità ) nessun problema.
Se presente qualche dubbio : test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI