Infezione da escherichia coli

gentili dottori, in seguito ad un tampone vaginale, mi è stata riscontrata una leggera infezione da escherichia coli.
Non ho alcun sintomo e neppure mio marito.
Stiamo cercando una gravidanza, questa cosa potrebbe interferire?
Da quando l'ho saputo abbiamo rapporti protetti, ma chiedo a voi, che esami dovrebbe fare mio marito per assicurarci che non abbia anche lui questa infezione?
Io ho eseguito il tampone poco meno di un mese fa, ma ho avuto i risultati la scorsa settimana, sto seguendo una cura con ovuli e lavande, ma vorrei sapere quando possiamo riprendere i rapporti volti alla ricerca della gravidanza.
Grazie.
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Salve Signora, generalmente le infezioni da Escherichia coli sono delle autoinfezioni e non rientrano tre le malattie sessualmente trasmissibili. Per vostra tranquillità suo marito può comunque eseguire uno spermiogramma con spermiocoltura. Dopo la cura è ragionevole che lei ripeta il tampone per verificare l'avvenuta eliminazione della colonizzazione vaginale.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie dottore , è stato chiarissimo . Buona serata .
[#3]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19