Uroflussometria

SALVE 47 anni circa 1 anno fa ho avuto un infezione prostatica de escheriacoli portata avanti x 6 7 mesi forse xche mal curata da allora urgente necessita di urinare da ecografia la prostata e' di 30cc come dimensione enn ci sono problemi agli altri orgnai rene vescica ecc tranne qualche esito di vecchia infiammazione prostatica...l uroflussometria e' cosi uscita
flusso medio 5, 7 ms
picco 9, 6
tempo al picco 22, 5
volumke vuotato 291, 5
utrina residua 80
volume vesica 371
temèpo flusso 49, 9
tempo svuotamento 49, 9
intervalli 1
come cura xatral 5...lo xatral si deve prendere a vita o ce possibilita di guarigione ci sono altre cure secondo voi e influisce sulle prestazioni sportive dato che pratico atletica leggera
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
gentile Signore
la durata della terapia si basa sulla risposta clinica al trattamento. In caso di completa risoluzione del quadro sintomatologico e del migliormanto dei dati uroflussometrici è possibile che il collega che la segue, possa interrompere la terapia.
Per quanto riguarda la attività sportiva , lo Xatral può a seguito delle prime assunzioni , determinare un calo pressorio . Le consiglio quindi di monitorare la pressione nelle prime settimane in cui assume il farmaco
La saluto cordialmente

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano