Sapete dirmi perche sulla corona del glande vedo un colore violaceo

Salve ho 15 anni espongo il mio problema praticamente
da sempre ho notato che attorno al glande vicino alla corona (non sempre vedo un colore violaceo su tutta la corona) ma ci sono delle volte in cui la vedo solo nella parte superiore io sto applicando una crema sulla corona del glande (la canesten e il cortisone chemicetina e non so se fanno effetto o no) quando il pene è in erezione riesco quasi totalmente a scoprire il glande in cui mi fermo vicino alla corona.
Quando il pene non è in erezione riesco tranquillamente a fare l igiene intima e riesco a vedere la corona violacea quando il pene non è in erezione.
Secondo voi la corona violacea è legata a una scarsa igiene intima o potrebbe guarire nel corso del tempo da sola??
(sono molto ansioso)
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi e, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e mancanza di sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/