Difficoltà erezione

Ciao a tutti.
Sono un uomo di 33 anni.
Sono stato operato 4 anni fa di varicocele, causa dolori ad ogni rapporto completo al basso ventre e testicoli.
Da allora non ho avuto rapporti con nessuna ragazza.
Di recente, ho avuto un rapporto, ma non riuscivo ad avere una erezione, se non in sporadici casi.
Il giorno dopo, altri dolori al basso ventre, ritrovandomi con una quantità enorme di "riserva".
Andrò a fare una visita il prima possibile da un andrologo per capirne qualcosa di più, voi intanto non riuscite ad anticipare qualcosa?
Ovviamente il livello di disagio psicologico è elevato.
È curabile?
Devo prendere qualche aiutino in pillola?

Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente
premesso che per fare una diagnosi è necessaria una visita specialistica x chiarire se esistono problematiche organiche e quindi eventualmente dedicarsi all'aspetto sessuologico attraverso lo specialista di riferimento. Le sconsiglio in questa fase "pilloline" che potrebbero accentuare il suo stato d'ansia.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore grazie mille.
Solo una cosa. L'erezione la riesco a mantenere con il "fai da te" anche per molto tempo, quando sono solo.
Se però sono in compagnia, niente, sembra quasi, anzi, si ritragga.
Lo so che è una questione di testa, ma a me servono risultati immediati. Non si può iniziare con un aiutino, per arginare il problema, con sedute anche dal sessuologo e andrologo per risolverlo definitivamente?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
premesso quanto detto sopra sono considerazioni che deve fare con lo specialista.

Ancora cordialità