Stimolo di urinare, bruciore uretra (non durante minzione), urinocoltura e spermiocoltura negativi

Salve, vi contatto in merito ad un fastidio con cui convivo da circa 6 mesi.

Ho 24 anni, ho avuto rapporti occasionali non protetti

Negli ultimi anni ho avuto fastidi sporadici a l'uretra (principalmente forti bruciori post eiaculazione che sparivano dopo 5-10 minuti), il problema però è nato degli ultimi due mesi: Soprattutto la sera, mentre cerco di dormire, sento un costante bisogno di andare ad urinare anche quando l'urina da espellere è da quantità irrisorie (sensazione presente di giorno ma semplicemente di notte tendo a farci più caso non avendo altri disturbi esterni).

Questa sensazione di dover urinare è dato da un costante lieve "bruciore" che va dall'uretra fino alla prostata, bruciore che aumenta esponenzialmente se provo ad applicare una lieve pressione con il dito su l'uretra stessa.

Nessun bruciore durante la minzione, anzi sembra terminare per qualche minuto dopo di essa

Ovviamente per prima cosa sono andato da uno specialista che mi ha diagnosticato:
ECO reni, vescica e testicoli: nella norma
EO: Genitali in ordine
ER: Prostata x 1 1/2 congesta regolare

Si consiglia:
Cefixoral 400mg cp 1 die x 10gg
Orudis 1 prima di dormirex 10gg
permixon 320mg cp 1x 2 per 30gg

La terapia inizialemente mi ha dato un lieve sollievo (non eliminando il problema) ma durante la terapia di "mantenimento" con il Permixon il problema è ritornato completamente

Ho eseguito una seconda visita urologica in cui mi è stato aggiunto il Deprox 500mg 2 compresse insieme per 1 mese
più delle analisi
Urinocoltura: Negativa,
Spermiocoltura: Negativa, Leucociti: 1-3 pcv
Analisi urine: (Tutto nella norme tranne) Presenza di Muco, Flora Batterica 17 p/uL (0-300), Proteine presenti nel range 30-100mg/dl, Emazie 1 p/uL
Tampone uretrale: Ancora non eseguito

Ovviamente ho eliminato qualunque possibile "stressor" da più di un mese: Caffè, Alcol, Cibo piccante, Cioccolata, Masturbazione

Sono un pò titubante sul tampone uretrale (paura a cui forse siete abituati in quanto mediamente comune) sopratutto avendo questa sensazione di infiammazione all'uretra.

C'è qualcosa che potrei fare per migliorare la sensazione?

Sta iniziando ad essere debilitante soprattutto per quanto riguarda il prendere sonno.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

incominci, se non ci sono altre controindicazioni di tipo generale, ad assumere almeno 2 litri di acqua al giorno, fuori dai pasti, e senta o risenta in diretta sempre il suo urologo di riferimento.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/