Risonanza prostata biopsia?

Buonasera egregi dottori volevo avere un parere riguardo la risonanza prostatica di mio babbo, più che altro volevo sapere quante sono le probabilità che sia un tumore e se si può capire se é aggressivo o meno dalla risonanza, inoltre volevo sapere se era indicata la biopsia o meno.

Referto: diffusa ipointensita di segnale della porzione periferica si rileva una sfumata subcentimetrica area di restrizione della diffusione in sede periferica mediogjiandolare sinistra di significato non univoco
Pi rads 3
Spero in una vostra celere risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
I noduli definiti come "Pirads 3" hanno un aspetto incerto, l'esecuzione della biopsia è indispensabile, anche se generalmente il riscontro non è tumorale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto ma dal referto che le ho mandato probabilmente non si tratta di un tumore o può essere?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16