Ritorno sulla bici dopo biopsia alla prostata

Salve, ho fatto la mia seconda biopsia alla prostata, sono nel cosiddetto programma di sorveglianza x gleason 3+3, quanto tempo devo asppettare prima di ritornare in sella alla mia bici?
sopratutto quanto tempo è consigliabile pedalare con questo problema alla prostata?
grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La sella non può avere alcuna influenza sullo sviluppo di una neoplasia. Dopo la biopsia, diremmo che se non si sono manifestati problemi dopo 2-3 settimane si possa tranquillamente riprendere a pedalare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile rispsta, ho dimenticato a dire che la biopsia è stata fatta trans-perineale, quindi essendo la parte direttamente a contatto con la sella vale lo stesso periodo?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Sì.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it