Esito tac addome con riferimento alla prostata

Salve 4 giorni fa feci una tc addome senza mdc il resto era negativo ma nella prostata si era evidenziato prostata nelle dimensioni globlali regolari ma con struttura ghiandolare diffusamente disomogenea secondo il radiologo può essere una IFB e quindi un adenoma premesso ho gonfio la zona dove sta vescica e prostata da 1 settimana e urino sempre chiedo un vostro parere
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La TAC non è un esame adatto a valutare nello specifico la prostata. L'ecografia è più precisa, se necessario eseguita con sonda trans-rettale, lo deve decidere l'urologo. In casi più sospetti, es. con PSA elevato, si passa subito alla risonanza magnetica multiparametrica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
il problema dalle analisi urina risulta torbida e inoltre gli urati amorfi erano minimo 0 massimo 20 valore rilevato 215 e bevo tanto e non ho bruciori
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Alla sua età, se non vi sono disturbi particolari, è difficile che vi siano problemi alla prostata. Gli urati nel sedmento possono avere delle cause anche banali (alimentazione del giorno precedente, ecc.). Le diremmo semplicemente di bere molta acqua e ripetere l'esame delle urine tra qualche tempo. Il suo medico deciderà se inviarla ad una consulenza urologica diretta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
purtroppp ho già subito un intervento per rimozione litasi 6 anni fa nel rene destro e bevo parecchio e inguine proprio in corrispondenza tra prostata e vescica è visibilmente gonfio e non mangio cibi da fast food
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Dunque sarà opportuno che si sottoponga al controllo di un nostro Collega specialista in urologia.
[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
lei si immagini che neanche di notte dormo poichè urino sempre anche se non bevo