Effetti sulla libido con lyrica

Buona sera, io chiedo gentilmente un Vostro consulto.

Sono un uomo di 36 anni e Da 5 mesi assumo 150mg di Lyrica (75 mattino 75 sera) perché mi hanno diagnosticato un’ernia lombare di cui al momento non è consigliata l’operazione.

Altri alle moltitudini di antinfiammatori assunti da 5 mesi assumo Lyrica 2 volte al giorno, e ho notato una diminuzione del desiderio sessuale sia con partner sia autoerotismo in più anche durante il rapporto una diminuzione della sensazione e scarsa erezione.

È possibile che questo farmaco possa darmi questi problemi?

In caso come potrei in parte risolvere il problema o a chi potrei rivolgermi.

Vi ringrazio molto.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Come tutti i farmaci che hanno una azione sul sistema nervoso centrale, anche il pregabalin può influenzare in qualche modo la sfera sessuale, anche se in modo molto variabile da caso a caso. Raramente si giunge alla necessità di interrompere la terapia, che comunque sarebbe l'unico modo per evitare questi effetti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it