Rottura capillari nel glande

Gentilissimi Dottori, grazie per la disponibilità che mi concedete, ho scritto a voi perché stamattina appena mi sono alzato ho urinato normalmente, colore urine normale come sempre, nel momento che mi sono pulito per recuperare la goccia di urina sulla carta c'era una piccola macchia di sangue, da premettere che il sottoscritto effettua analisi del sangue e della prostata sempre normali senza alcuna anomalia.
Volevo dire che durante la giornata ho urinato tranquillamente senza avere più il problema colore urine normali e senza bruciore.
Può essere stata una rottura di un capillare?
Sono andato dal mio farmacista mi ha dato un'integratore alimentare Auroprost.
Volevo chiedervi se dovevo preoccuparmi e se era il caso fare una visita specialista.
Mi chiamo Giuseppe e ho 42 anni.
Grazie di cuore e buon lavoro a tutti voi.
[#1]
Dr. Donato Dente Urologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 37 3 1
Buongiorno, sarebbe ideale che effettuasse un’ecografia e una visita.
È molto probabile che abbia avuto un episodio singolo e sporadico.
Ma è meglio esserne certi.

Saluti

Dr. Donato Dente
FEBU: Fellow European Border of Urology