Si può avere un rapporto sessuale a glande coperto?

Salve, sono un ragazzo di 20 anni.
Oggi per la seconda volta, sono andato alla visita dall'urologo, dove mi ha diagnosticato una lieve fimosi non serrata.
Non ho mai avuto un rapporto, perchè quando il pene è in erezione, non riesco a scoprire il glande (mentre a riposo, riesco benissimo).
Quando ho chiesto al medico se potessi avere rapporti, mi ha detto tranquillamente di si, però mi ha chiesto se riuscissi ad abbassare il glande e a causa di una mia distrazione, non ho capito che cosa mi volesse far intendere.
Quindi, la mia domanda è: Si può avere un rapporto con il preservativo a glande coperto?
Ci sono dei rischi?
Avendo una fimosi non serrata, potrei incorrere in una parafimosi?
Spero di essermi espresso il meglio possibile, senza termini volgari o altro.
Grazie per una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Certamente sì, a patto che questo non induca dolore,

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, è possibile però,che durante il rapporto,il glande si scopra,causando così,una potenziale parafimosi? Ho letto che con il preservativo è raro che succeda, è vero?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
E' certamente possibile, anzi è la causa più comune di parafimosi. Se si facesse circoncidere non si farebbe tutti questi problemi ...

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it