Fimosin gel per lungo periodo

Buongiorno,
mio figlio di 6 anni è stato curato per una lieve fimosi, con elocon crema, 2 anni fa da un Urologo pediatra.
Per il mantenimento il pediatra di base mi aveva consigliato fimosin gel tutti i giorni, mattino e sera, con manovra senza forzatura, rassicurandomi che si potesse usare per lungo periodo essendo costitutito soprattutto da acqua e acido ialuronico.
Ho seguito il consulto pediatrico e fino ad ora non ho avuto problemi.
Sono ritornata dall'urologo per un controllo e mi ha sconsigliato di usare fimosin gel per lungo periodo e fare la manovra solo 2-3 volte a settimana dopo averlo lavato nel bagnetto.
Ora, non mettendoci niente però, solo con la manovra, il prepuzio si è gonfiato, ristretto ed è un poco arrossato.
Vorrei un terzo parere perché sono un poco incerta sul da farsi.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Tutto sommato, diremmo che piuttosto di discutere ed insistere con terapie locali dalla efficacia molto variabile ed imprevedibile, sarebbe il caso di risolvere con una circoncisione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it