Difficoltà ad urinare

Salve circa un anno fa sono stato operato alla prostata.
Ho subito una Turp.
Dopo circa un anno in cui in linea di massima la situazione sembrava risolta fa qualche giorno ho di nuovo difficoltà ad urinare.
Forse dipende dall'alimentazione?
(senza volerlo ho mangiato del cibo un po' piccante).

Che mi consigliate di fare in attesa che mi visiti un un urologo?
Perché passeranno un paio di settimane ed io sono un po' preoccupato.
Sono tentato di assumere di nuovo gli alfalitici.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Taluni eccessi alimentari possono portare ad una congestione della prostata (il residuo periferico della ghiandola nel suo caso). Si presume che si tratti di situazioni transitorie, destinate a stabilizzarsi nel giro di alcune settimane. Gli alfa-litici possono tornare utili. Se il disturbo tende a persistere è ovviamente utile sottoporsi ad una rivalutazione specialistica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it