L'ultimo psa e' stato 6

ho 74 anni,sin dal 1995 ho sempre fatto ogni 6 mesi il psa.
Sino al 2000 era nella norma,prendevo solo il permixon.
poi e' andato sempre aumentando e prendevo permixon e mittowall.
L'ecografia prostatica non evidenziava nulla,pero' esisteva una ciste uretrale che
per ben due volte e' stata svuotata ma si e' sempre riformata.
Per farla breve ho effettuato 27 psa,12 ecografie tranrettali e due biopsie di 4 e 6 frustoli,niente di positivo.
Nel 2007 mi e' stato prescritto avodart ed omnic,l'ultimo psa e' stato 6.
Sono stato a Torino all'ospedale Gradenigo dove ho fatto il pca3 con risultato 48 ed il psa con risultato 7

A questo punto ho fatto un'altra biopsia di 24 prelievi ma con esito negativo.
Mi e' stato prescritto unoprost e ritornare a fine anno con psa e ecografia addominale e flussometria.
Faccio presente che da anni ho l'IPP e colite.Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

vista la sua storia clinica complessa e i risultati delle indagini inviate, non possiamo che consigliarle di seguire attentamente tutte le indicazioni terapeutiche già ricevute dal suo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/