Topster per spasmo intestinale ed erezione

Salve dottori... Sono un ragazzo di 35 e da anni ho una serie di problemi infiammatori a diversi organi... Tutto ebbe inizio con una prostatite e mi curarono con TOPSTER e antibiotico... Fu tutto risolto ma dopo cinque mesi torno tutto come prima... È da un anno che non riesco a migliorare tanto da ormai pensare di avere una prostatite cronica anche se al fatto la prostata è normale... Bho...

Il mio problema più grosso oltre all urinare sempre e male è che ho bruciori anali da tutto sto tempo e problemi di erezione...

Dieci giorni fa un grosso gonfiore alla pancia ha portato alla diagnosi di uno spasmo intestine ed il mio dottore mi ha dato un anti spasmo e supposte di TOPSTER...

Ora chiedo... Com è possibile che con le supposte provo un benessere ormai perso da tempo sia anale che nell erezione?
Questa cosa a cosa può essere associata?
Che problematica reale potrei realmente avere?

Leggo su Internet che il TOPSTER da benefici in caso di ulcere anali o altre cose...

Fatemi sapere, un saluto e grazie di tutto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Il prodotto di cui lei parla è prima di tutto indicato per le infiammazioni dell'ultimo tratto dell’intestino, il suo utilizzo nelle prostatiti si basa sull’ipotetico passaggio del farmaco attraverso la parete intestinale verso le adiacenti basse vie urinarie. Questo avviene in modo variabile ed imprevedibile, noi non ci abbiamo mai fatto molto affidamento, sebbene la sostanziale assenza di altri prodotti utili nella prostatite ne rende la prescrizione molto diffusa.
Nel suo caso, considerata la evidente presenza di disturbi intestinali, ci viene da pensare che sia veramente questa la prima causa del suo problema e quindi i fastidi urinari siano solo un riflesso, cosa che accade abbastanza spesso. Senz’altro consiglieremmo una visita proctologica e gastro-enterologica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore... Appunto, io son arrivato a pensare che se il topster mi da questi grossi benefici compreso tutta la zona pelvica e di erezione significa che il problema prevalentemente è gastrointestinale? Feci già una colon scopia sei mesi fa, negativa.. Mi consiglia partire da un proctologo o gastrointerologo? La ringrazio
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Inizieremmo da un proctologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Data la mia ignoranza le chiedo.. Può un proctologo anche trattare questo gonfiore intestinale che ho? GraIe di cuore
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
No. Il proctologo è uno specialista di formazione chirurgica che si occupa nello specifico dei problemi dell'ultima partte dell'intestino.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi se sono ancora qua a disturbarla.. Oggi ho fatto visita proctologica che oltre a vedermi un intestino messo male dovuto a stitichezza ecc ecc mi ha trovato emorroidi di 3 grado... Possono tale emorroidi essere un po la causa di diversi disturbi infiammatori che ho avuto in questo anni?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Senz’altro sì. È molto frequente che i disturbi del basso intestino si ripercuotano sulle basse vie urinarie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
dopo
Utente
Salve dottore la disturbo ancora e mi deve scusare.. Altra questione...

Coi farmaci per le emorroidi sta piano piano piano migliorando un po il tutto.. Unica cosa che le chiedo.. È normale che dopo l eiaculazione è il momento forse dove ( per quanto riguarda l apparato urinario) sento più bruciore sia zona anale che pene? Sebto derivare tutto a livello anale ma chiedo ...
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Certo. L'eiaculazione con le contrazioni riflesse involontarie della muscolatura del perineo sollecita parecchio tuttte le strutture anatomiche contigue, come la prostata ed il canale anale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#10]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, ultima domanda glielo prometto ma sarebbe anche l ultimo dubbio che se risolto mi porterebbe ad una diagnosi quasi che milita di tutti i miei sintomi...

Per le emorroidi mi è stata prescritta per 4 giorni due supposte di proctolyn... Come con rooster son stato bene ed anche in ambito di erezione sembrava tutto più "fluido"...

Due giorni che le ho smesso e sento quasi, oltre più bruciore anale, anche come se il sangue facesse fatica a reggere la mia erezione...

È anche questa, come può sembrare a me, una correlazione con le emorroidi?
Mi sento quasi come se a livello però anale sia tutto meno energico e fluido...

Grazie e mi scusi ancora
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Queste sono sensazioni sue, che per noi sono molto difficili da valutare e trovarne una spiegazione logica. La vascolarizzazione del pene e del canale anale è comunque parecchio differente dal punto di vista anatomico, non possono esserci delle relazioni funzionali così strette.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#12]
dopo
Utente
Quindi per tale problema potrei avere anche problemi di disfunzione?
[#13]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Sono aspetti che non possono essere valutati a distanza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#14]
dopo
Utente
Salve dottore e mi scusi del disturbo ancora.. Ho ancora questa cosa dell erezione che mi tormenta...

Erezioni ne ho, anche se difficoltose e solo con stimolazione, oppure durante la notte e la mattina...

Da sdraiato mi è tutto più facile.. Da in piedi difficilissimo... Quando ho ereziono poi ho questa forte sensazione di qualcosa a livello perianale che cerchi di ostacolare il flusso del sangue al pene... Dopo l eiaculazione forte bruciore anale e al basso ventre...

Con le supposte questo problema mi si allegeriva notevolmente ( topster e proctolyn dato per emorroidi) ... Prossima settimana ho sia visita da proctologo che da urologo però ho sempre la paura che avendo fatto ogni esame urologico e tutto è sempre andato bene di venirne fuori senza risposte...

Le richiedo... Possono problemi intestinalei o emorroidi comprimere sulla prostata o infiammare il pavimento pelvico? Può essere un problema pelvico? Cosa può essere per lei...

Premetto che so che è difficile a distanza, ma chiedo consigli... Grazie mille
[#15]
dopo
Utente
PS. Dopo eiaculazione il dolore pelvico a basso ventre e ano dura per un oretta con bruciori e stimolo ad urinare...
[#16]
dopo
Utente
Pss. Anche il " Getto" Durante la eiaculazione è debolissimo e difficoltoso... Io nn so più cosa fare... Infiammazione porta ad infiammazione ed è da due anni che vado avanti ormai..

Grazie di tutto dottore
[#17]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Senz'altro la relazione con il problema emorroidario è molto stretta, anzi il più delle volte un sostanziale giovamento si ottiene solo con l'efficacia delle cure proctologiche.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#18]
dopo
Utente
Salve dottore le scrivo per un altro problema... Oltre che sto andando ad indagare su possibili danni che creano le emorroidi per determinati mali le comunico che da un po di settimane mentre eiaculo ho perso il getto durante la orgasmo... È una cosa che può dipendere dall infiammazione anale intestinale che ho? Grazie di cuore
[#19]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
La contrazione eiaculatoria tende inesorabilmente a ridursi con l'età, ma certamente una condizione irritativa degli organi pelvici può contribuire a ridurne l'intensità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#20]
dopo
Utente
Grazie dottore, un ultima cosa.. Il 13 avrò visita urologica ma prima le chiedo.. Può una infiammazione anale aver ri gonfiato di conseguenza la vena dorsale del pene? Ho notato che è molto più gonfia del solito... Ho spesso anche pancia gonfia, può questo disturbo anche comprimere in quella zona? Sono preoccupato
[#21]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
No, la vascolarizzazioe dell'ano è di pertinenza intestinale ed è differente e separata da quella genitale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#22]
dopo
Utente
Grazie, una vena molto più gonfia rispetto al normale ( in alcuni casi) è da far preoccupare o posso aspettare il 13 la visita? Non fa male...
[#23]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Diremmo che possa attendere tranquillamente la visita prevista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it