Pipì frequente la mattina

Salve ho 43 anni, ogni tanto mi capita la mattina di fare molta pipì (anche una ogni ora) ma il getto è lungo e trasparente.
Non ho bruciori, non ho sensazioni di alcun tipo.
Certo sono abituato a bere, ma non capisco questa sensazione.
Ci sono giornate che vado anche 13-14 volte, altri giorni un po' meno.
Devo fare qualche controllo?
La notte non vado per esempio.
Può essere un'infiammazione alla prostata?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Quanto ci riferisce è troppo generico per poter esprimere un giudizio specifico. Se lei beve molta acqua (quanta?) e non suda molto è ovvio che produca molta urina ed abbia degli stimoli frequenti. L’assenza di disturbi irritativi (dolore, bruciore) e di stimoli notturni non fa sospettare alterazioni importanti. In ogni caso, una visita specialistica e qualche semplice esame di primo livello sono in grado di caratterizzare la situazione e dare una risposta ai suoi dubbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it