Uretrite cronica?

Salve,
Scrivo qui perché sono disperato alla ricerca di una soluzione da circa 6 mesi.

Tutto ebbe inizio quest’estate non so se direttamente collegato a qualche rapporto scoperto avuto allora ma probabilmente si.

Avvertivo del prurito sulla punta del pene, sul mesto, che non passava ormai da giorni.

Una mattina mi accorsi di avere dello scolo uretrale per cui mi misi in contatto con il mio medico di famiglia che mi diede prima una crema antifunginea e poi, dopo che ci accorgemmo che non produsse alcun risultato, un antibiotico (Levofloxacina) con il quale sembrai subito guarito e in forma.

Poche settimane dopo ero punto e da capo (probabilmente dovuto al mio partner infetto) e con il medico di famiglia decido di provare con un altro antibiotico e nel frattempo prenotare una visita urologica.
Anche questa volta sembrai guarito e mi presentai alla visita senza alcun problema.

Un paio di settimane dopo di nuovo punto e da capo.

Prenoto nuovamente una visita urologica e faccio esame urine, tampone uretrale ecc.
dal quale esce unicamente uno stafilococco aureo, che l’urologo sostiene da contaminazione.

Per non portarla alla lunga: ad oggi mi ritrovo ad aver preso Levofloxacina, ciprofloxacina, Augmentin, rocefin + azitromicina...

Urinocultura negativa (ripetuta due volte), spermiocultura positivo allo stafilococco aureo e basta

I miei sintomi attuali sono: MEATO BIANCO, chiaro e fastidio alla punta del glande quasi come se ci fosse qualcosa li sotto che vuole uscire...

A volte mi capita di vedere a qualche goccia di urina uscire dopo qualche minuto che ho fatto pipì, ma non ho scoli (credo).

Non so cosa pensare e sono disperato, ho visitato tutti gli urologi e mi fanno solo rifare sempre li stessi esami

Grazie mille e saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
probabilmente lei ha avuto una uretrite (frequente dopo rapporti anali) che si è cronicizzata
si affidi al suo urologo o andrologo per una terapia rata da seguire per tempi anche lunghi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
Parla di una terapia antibiotica? Antinfiammatoria?

Sono da rientro dalla visita dell’infettivologo che mi ha detto che è strano secondo lui che se ci fosse stata un’infezione batterica non sia stata abbattuta da tutti questi antibiotici.

Mi ha quindi dato una pomata cortisonica anche se ormai ci provo da mesi e non ha portato benefici.

Lei di che tipo di terapia parla? Non mi fraintenda, non intendo saper la terapia in sé, ma quantomeno basata su cosa.

Il mio urologo non sa che dirmi.

Non si riesce a trovare nulla che sfiammi la mia uretra, lei cosa ne pensa?

L’ultima terapia eseguita è stata Augmentin 3 volte al giorno per una settimana ma non sembra avermi dato il minimo aiuto

Ho già girato 3 urologi e 1 venerologo ed infine infettivologo..

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dr. Pozza mi piacerebbe avere un suo parere conclusivo :)
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
una "uretrite" o è dovuta ad una infezione oppure e la conseguenza di una infezione. Fenomeno >Infiammatorio non infettivo. Spesso disturbi uretrali possono essere la conseguenza di fenomeni prostatitici.
Senta il suo curante
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org