Dolore post minzionale

Salve.
Da circa un mese avverto dei bruciori post minzionali.
Ho effettuato le analisi cliniche del sangue delle urine complete, l'ecografica prostatica e dei reni con valori entro la norma.
Ma ora avverto un fastidio lombare dopo un po dalla minzione con un febbricola percepita non a livello strumentale.
Il dilemma è: sono i reni o il mal di schiena?
Questi disturbi si verificano in periodi temporali nell'arco di 2 tre anni.
Non chiedo la luna ma una indicazione di massima
Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il dolore lombare può avere cause molto diverse, spesso una attenta visita diretta è più suggestiva di tanfi accertamenti. Il dolore renale tipico è praticamente sempre lateralizzato. Il dolore lombare bilaterale è più spesso legato alla colonna vertebrale, ma se coesistono disturbi urinari si può ipotizzare una irradiazione a partenza dalla prostata, a dire il vero abbastanza rara. Solo una buona visita urologica può pertanto fare chiarezza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it