Problema ai testicoli, alla schiena o suggestione?

Buon pomeriggio, scrivo nuovamente qui in quanto il consulto precedente è scaduto.
E' ormai da diverso tempo che ho un fastidio costante (non dolore, ma un fastidio vero e proprio) a tutta la zona pelvica, soprattutto per quanto riguarda i testicoli.
Il fastidio è come se fosse prima sul testicolo destro, poi sul sinistro, per poi cambiare nuovamente.
Ci tengo a sottolineare come sia diventato un vero e proprio problema, non tanto fisico, ma psicologico, in quanto il pensiero è 24/24 h rivolto alla suddetta parte.
Nel corso di questo periodo sono stato visitato da 3 medici, i quali mi hanno detto che ai testicoli non ci sia assolutamente niente (inoltre pratico autopalpazione quotidiana e non ho mai riscontrato la presenza di noduli).
Avendo anche del dolore alla schiena ed alle gambe ormai costante, dovuti a posizioni scorrette e mancanza di attività fisica, ho effettuato una RM che ha evidenziato delle protrusioni ad ampio raggio a L3-L4 e L4-5, inoltre ho effettuato una radiografia al bacino che ha evidenziato "conflitto femoro acetabolare tipo CAM".
Aggiungo che l'ortopedico mi ha diagnosticato una lombosciatalgia.

Detto questo, volevo chiedervi, se questi fastidi fossero realmente imputabili ai testicoli (magari avendoli infiammati palpando costantemente) o se il fastidio ai testicoli stessi fosse "di riflesso", dovuto alle problematiche di tipo scheletrico/nervoso che ho citato poc'anzi.

In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio e vi auguro buona giornata!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Ci pare di avere già risposto diffusamente ai suoi quesiti nel consulto precedente. La sua situazione vertebrale giustifica certamente tutti i suoi disturbi. D'altronde, queste vaghe dolenzie testicolari bilaterali in assenza completa di alterazioni locali sono praticamente sempre irradiati.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it