Strani fastidi e sensazioni al testicolo sinistro

Buongiorno a voi, dopo un lungo periodo di trattamenti osteopatici per curare infiammazione nervo genito femorale che mi provocava disturbi al testicolo sinistro mi rimangono tutt'ora strane sensazioni che prendono la forma di righe a volte verticali a forte orizzontali, quella verticale è sempre localizzata nella parte bassa di sinistra del testicolo, l'osteopata sostiene siano tensioni muscolari dovute a stato di forte tensione della zona, nella vostra esperienza possono delle tensioni muscolari provocare fastidi di questo genere al testicolo?
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
In verità non riusciamo a comprendere che cosa lei intenda per "righe" ... La perete dello scroto contiene uno strato muscolare (dàrtos) che però è completamente involontario e si contrae in modo inconscio per varie cause, come l'abbassamento della temperatura, le forti emozioni, eccetera. Molto probabilmente i fastidi che ci descrive sono ancora legati alla neuropatia, immaginiamo che sia già stata opportunamente valutata la colonna vertebrale lombo-sacrale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Buongiorno egregio Dott. Paolo Piana, la ringrazio per la risposta, io sono molto confuso poiché all'inizio avevo sintomi neuropatici completamente diversi, bruciori, pizzichi, scosse, ora da due settimane a questa parte sento questi nuovi fastidi mentre gli altri se ne sono andati, d'avvero non riesco a capire, ho effettuato rmn lombo sacrale risultata negativa, la schiena è perfetta, cerco di spiegarmi meglio, per righe intendo che sento delle sensazioni che mi danno l'idea che come se qualcuno mi sezionasse l'organo in varie parti come voler fare una proiezione ortagonale, non sono dolore sono sensazioni un po fastidiose, un indizio: a volte quanto mi agito parte il disturbo, potrebbero essere dovute a contrazioni dal forte stato di agitazione in cui vivo?