Informazione su esami urina dopo operazione prostata con laser holmio

Buongiorno, sono stato operato ad inizio maggio con laser holmio alla prostata per ipertrofia prostatica benigna e dimesso il 6 maggio, istologico bene, ho fatto gli esami urina e urinocoltura per controllare che non ci siano infezioni dato che ogni tanto ho qualche fastidio sotto lo scroto, l'urinocoltura non ha rilevato batteri mentre i valori dell'esame morfologico sono risultati fortemente sballati: Eritrociti 1271.

Leucociti 264.
Poi Emoglobina>0, 75 e Proteine 0.30 la minzione non sembra con sangue.
Mentre ho sangue e dolore nel retto dove da molto tempo ci sono ragadi ed emorroidi.
Sono molto preoccupato, ci può essere una spiegazione per questi valori?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Dopo sole tre settimane dall'intervento è assolutamnte normale rilevare abbondanti tracce di sangue, anzi c'è da chiedersi se sia veramente utile eseguire questi esami così presto, prevedendone così facilmente i risultati. Anche i dolori diffusi tra perineo e retto sono compatibili con questa fase post-operatoria. Indipendentemente dalla tecnica usata, le sequele di tutti gli inteventi disostruttivi sulla prostata tendono a stabilizzarsi gradualmente entro 40-60 giorni. Abbia pazienza!

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sollecita risposta.Cordiali saluti