Verifica psa

Buona sera
Assumo da 1 anno circa UROREC per IPB,.

Lo scorso anno il valore di PSA era o, 50, oggi il valore è di 1, 1 ug/L, premetto che da alcuni giorni ho una infiammazione alla prostata con frequenti minzioni.

Il valore di PSA è preoccupante?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
La silodosina (Urorec ed altri) non influisce sui valori del PSA. Il risultato che ci riferisce è ancora molto basso e non preoccupante. I suoi disturbi hanno probabilmente un'origine infiammatoria da indagare e probabilmente curare da parte di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera
Grazie Dottore per la veloce ed esaustiva risposta.