Bruciore nella minzione ,secrezione dal glande ,febbre

Salve dottori.
Sono Fabio 37 anni
20 giorni fa ho avuto bruciore nell' urinare, prurito e leggera secrezione di colore gialla sul verde.
Ho contattato la dottoressa di base e mi a segnato l esame dell' urine e nel frattempo mi ha segnato antibiotico ciproxin 500 per 6 giorni.
Le risposte sono arrivate dopo 5 giorni erano alti solo i leucociti 59 0_20 Io nel frattempo ho solo peggiorato.
Quindi ho aspettato 10 giorni dall' inizio dell' antibiotico e ho ripetuto le urine.
Le risposte sono arrivate oggi, sempre uguali, con leucociti stavolta ancora più alti a 89.
Ma urinocoltura e antibiogramma nn hanno segnato un antibiotico specifico.
Mi ritrovo ora con secrezioni continue tanto da mettere dei fazzoletti nell' intimo e lavarmi ogni ora, bruciore e minzione lentissima.
Febbre a 37.la mia domanda è: vado in ospedale?
Faccio un tampone privato uretrale?
O aspetto la visita urologica che sarà tra 4 giorni?
Spero in una vostra risposta celere grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
E' abbastanza evidente che si tratti di una uretrite. Non deve stupire che l'urocoltura sia negativa, perché se l'infezione è limitata all'uretra, il flusso è troppo veloce perché l'urina "raccolga" i batteri in quantità significativa. Noi a distanza non possiamo prescriverle nulla, ma anche il suo medico curante dovrebbe sapere quali antibiotici sono più specifici in questi casi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore e Grazie della risposta. Sì la dottoressa mi aveva segnato inizialmente prima delle urine, ciproxin ,però non ha avuto efficacia. Ho ripetuto le analisi delle urine, dopo dieci giorni e i leucociti come già le ho detto in precedenza, si erano alzati ancora di più. Ieri ho avuto la febbre e comunque la secrezione era ancora più abbondante .Ho deciso di scrivere appunto qui. Stamattina ho chiamato un urologo che mi riceverà lunedì, ma prima di vedermi, non mi ha segnato nulla da prendere. Il fastidio e le secrezioni sono terribili ,spero solo di resistere fino a lunedì, sperando che la cosa giusta sia aspettare.? Grazie ancora e peccato che siamo lontani.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Piuttosto che soffrire, si rechi al pronto soccorso di un ospedale dove vi sia una guardia urologica attiva. Nella sua grande città c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato gentile e disponibile. Sono in pronto soccorso speriamo bene.
[#5]
dopo
Utente
Dottore buonasera scusi ancora per il disturbo. Sono andato in ospedale quella sera e non ho risolto nulla. Ho fatto il tampone uretrale mi danno la risposta dell'antibiogramma tra qualche giorno ma mi ha chiamato ora il laboratorio anticipandomi che è gonorrea e di iniziare un antibiotico ma il mio dottore dice che devo comunicare l'infezione allo Spallanzani che sarebbe un ospedale per malattie infettive a Roma. E che prima non può darmi nulla. Ma possibile mai che la prassi è questa ?
Grazie anticipatamente.
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Sarà la prassi del Lazio ... ogni regione ha le sue abitudini. Comunque crediamo che qualsasi urologo contattato direttamente le prescriverebbe senz'altro la terapia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it