Palline sui testicoli

Gentili dottori, è da un paio di anni o forse più che nella parte bassa dei testicoli, praticando l’autopalpazione mi sono accorto di avere come due palline della dimensione di un pisello una sul testicolo sinistro rotondeggiante è rigida al tatto, l’altra dalla forma più scontornata e dalla consinstenza più molliccia, negli anni non hanno cambiato forma o dimensione.
Adesso però è da un periodo che quando sto seduto accuso dolori nella zona lombare e dello scroto e allo stesso tempo sento tirare inguine e coscia, inoltre ci sono giornate in cui vado a urinare molto spesso.
da un anno e mezzo faccio l’autista quindi sto circa 13 ore al giorno seduto, non so se possa centrat qualcosa.
Ultimamente ho fatto analisi di routine emocromo, tas, ves, pcr ed elettroforesi delle sieropriteine e fortunatamente è tutto in regola non ho mai fatto invece una visita urologica/andrologoca, secondo voi sarebbe il caso di farla?
Grazie per la cortese attenzione e le eventuali risposte, Saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
E' senz'altro il caso di eseguire una ecografia dello scroto e con il risultato disponibile sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. E' quasi certo che si tratti di banalità, ma è opportuno che la situazione venga definita in modo corretto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it