Gibbo dopo rinoplastica

Gentili Dottori, mi sono rimosso stamattina il gesso a seguito di una rinosettoplastica trascorsi 10 giorni. Ho notato subito, nonostante avessi concordato con il mio chirurgo un naso dal profilo dritto senza alcun minimo gibbo, ahimè, proprio un gibbo residuo. Al tatto è molto duro, osseo apparentemente.
Esso rappresenta necessariamente un rimasuglio del vecchio o potrebbe essere che durante la guarigione si "riassorba"? (per quanto la veda ardua essendo appunto duro come un osso)

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
per poter valutare dei reali risultati di tale intervento dovra' passare un periodo di almeno 2 mesi.
Quello che vede e sente tocando il naso e' molto probabilemente una normale tumefazione-ecchimosi (dura al tatto) dovuta all'operazione a cui si e' sottoposto.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Leva per la risposta.

Confido in quanto mi dice ma la preoccupazione è forte... può un'echimosi essere tanto dura da avere al tatto la medesima consistenza del gibbo osseo che avevo in precedenza, peraltro nella stessa posizione?
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
In generale il naso subito dopo l'intervento e' sempre tumefatto e di consistenza dura al tatto.
Cio' puo' essere piu' evidente in alcune zone piuttosto chein altre (es.dorso).

Le consiglio comunque di parlarne con il chirurgo che l'ha operata, in modo che possa seguirla al meglio nel periodo post-operatorio.

Saluti,
[#4]
dopo
Utente
Grazie ulteriormente per la gentile risposta

Aggiunto un ulteriore dettaglio che ho appena notato a sostegno della mia tesi, ovvero che l'intervento sia stato mal condotto: passando delicatamente il dito lungo la zona del gibbo percepisco come due "metà", una più alta e l'altra più bassa, come se il naso fosse stato richiuso asimmetricamente. Infatti, tra le altre cose, il detto visto frontalmente appare anche decisamente deviato