Iga igm basse e globuli bianchi alterati

VOLEVO AGGIORNARE che attualmente sono molto stanca, globuli bianchi sui 2000, analisi tiroide negativi tutto nella norma ferritina 325 massimo datoa 300 - test per celiachia negativa (mi dicevano ceh bisognerebbe sospendere cortisone per i test sulla celiachia, è giusto il discorso? io ho fatto anche , la videocapsula per valutazione intestino, mi sfugge come si chiama l'esame ed è risultato tutto nella norma, salvo ernia iatale gastrite cronica e ulcera gastrica d'urgenza 2001)...reticolociti 0.5 il minimo dato a 0.2; ferro 119 normale, ferritina a 325 come le dicevo, ho finito le flebo al 25 maggio, transferrina 131 minimo 200, 164 minimo 250 come capacità ferro legante e percentuale di saturazione 73%, il massimo dato a 45% - inoltre dosaggio immunoglobuline IgG 596, minimo 800, IgM 160, nella norma e IgA 35 minimo dato a 90, fatte negli anni 2004, 2005, 2007 , 2009 e davano sempre i risultati medesimi igm nella norma iga igg sempre molto piu basse; vorrei capire il dafarsi, in quanto cortisone non posso sospenderlo per reumatismo e l'ematologo mi accennava ad una eventuale biopsia al midollo osseo; sulla buona strada o posso optare per ulteriori esami meno invasivi? grazie anticipate!

distinti saluti e buon fine settimana!!!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, concordo con l'ematologo, bisogna capire il perchè di questo calo dei bianchi ed un prelievo di midollo può aiutare a capire se c'è normale funzionalità o nò

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DISTINTI SALUTI BUONA SETTIMANA!