Intossicazione alimentare e gastrite

Buongiorno,
Ho avuto x 2 anni e mezzo l'Helycobacter Pylori, che ho radicato l'anno scorso. Purtroppo, di rado continuo ad averne i sintomi con forte intossico. lI penultimo è stato a maggio, l'ultimo domenica con vomito, emicrania fortissima x 2 giorni e forte debolezza, e tuttora non riesco a riprendermi totalmente.
La mia vita alimentare in questi anni è cambiata, devo fare attenzione a tutto ciò che mangio, ho eliminato fritture, intigoli, cibi grassosi, ogni tanto una pizza fuori. Vorrei solo sapere se sia normale non essere ritornata più come prima dopo la cura antibiotica, e se c'è un rimedio per poter evitare di avere questi frequenti casi di intossico (vado avanti con fermenti naturali ed il ficus carica).
In più, non capisco perchè attacca con questi specie di crampi così forti e lancinanti in testa.
Secondo, in questo momento, cosa dovrei mangiare x guarire? Quali i cibi da evitare? Sono molto debole. Resto in attesa di una Vostra risposta.

Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È stato visitato?
Quale la diagnosi?
Sembrano sintomi su base ansiogena.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo sia un problema legato all'Helicobacter. Ne ha parlato con un gastroenterologo ?

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
Sono una donna di 36 anni. No, a seguito di questo intossico non sono stata visitata e non ne ho mai parlato con nessun gastroenterologo.
I sintomi sono gli stessi di quando avevo ancora l'Helicobacter, l'ho eradicato dopo la prima terapia nel mese di dicembre 2012, e l'ultimo test l'ho effettuato a maggio pochi giorni dopo un intossico ed è risultato di nuovo negativo.
Può essere dovuto al fatto che lo stomaco è rimasto danneggiato x aver curato con ritardo questo batterio, e di conseguenza, gli stessi sintomi permangono a vita o x molti anni? Non c'è nessun rimedio x questa gastrite e sarò x sempre a rischio?
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I suoi sintomi non consentono di ipotizzare una gastrite,
nè hanno nulla a che vedere con l'HP.

Sarebbe utile che la visiti un gastroenterologo,
non trascurando la componente ansiogena.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla luce di quanto riporta non posso che confermarle quello che le ho consigliato nella mia precedente risposta.

Cordialmente