Reflusso e colon irritabile

Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni, soffro da anni di colon irritabile e intolleranza al lattosio. Da circa 8 mesi ho scoperto di avere il reflusso gastroesofageo per via di una piccola ernia iatale con scivolamento. Da circa due settimane mi sento tutto l'intestino scombussolato, ho sempre questa senzazione di evaquare, meteorismo ed urino spesso. Appena subito l'evaquazione mi sento sempre infastidito e gonfiore addominale. Sto facendo la cura di un mese per il reflusso ma non capisco come mai abbia questi sintomi nonostante stia seguendo una dieta. Tutto questo mi porta anche spesso un pò di ansia e irritazione, in quanto spesso ho paura di star male quando sono fuori di casa. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233