Gravidanza dopo ru486

Buongiorno.
Ho avuto un aborto interno alla 7 settimana, concluso con l'assunzione della pillola RU486 per l'espulsione del materiale.

Ora sono tornate (e finite) le mestruazioni e sono in prossimità del periodo fertile. Quando potrò tentare di rimanere nuovamente incinta?
la mia ginecologa mi ha detto che potrei ritentare subito, ma ho letto che sarebbe meglio evitare il primo ciclo mestruale successivo all'aborto (cioè nel mio caso questo).
è vero? ci possono essere complicazioni se rimanessi incinta ora?

grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema in caso di gravidanza dopo aborto farmacologico con RU486.
Se esiste la possibilità di attendere il successivo flusso mestruale ,potrebbe assumere la quantità di acido folico (400 gamma) consigliato dall' OMS.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI