Ciclo assente da due mesi.

Salve, sono una ragazza di 21 anni ed è da due mesi che il ciclo non mi arriva. l'ultima volta è stata a fine agosto inizio settembre dopodichè basta.
premetto che non ho mai avuto il ciclo regolare, e di questo ne ha sempre sofferto anche mia madre in età giovanile, però questa cosa mi mette davvero a disagio.
Ho fatto due test di gravidanza ed entrambi sono risultati subito negativi, quindi da quel lato penso di poter stare tranquilla. solo che mi sento davvero a disagio, ho la pancia gonfia e mi sento davvero pesante come se avessi un peso, il seno mi fa male e questo di solito avviene una settimana prima che mi arrivi il ciclo...ma niente sono due settimana che mi fa male e il ciclo sembra proprio che non vuole arrivare.
l'anno scorso ho avuto un ritardo di 4 mesi e ho fatto una visita ginecologica dove la dottoressa mi disse che le mie ovaie avevano lavorato anche se non c'era stato il ciclo. mi aveva dato una pillola per 3 giorni per indurmi il ciclo, e così è stato, dopodichè mi prescrisse la pillola Estinette...la usai per 5 mesi e mezzo quando a aprile di quest'anno ho avuto un'embolia polmonare dovuta all'assunzione della pillola anticoncezionale.
Volevo chiedere un consulto per chiedere cosa potrebbe essere. si potrebbe trattare di amonorrea?
sono molto ansiosa e di certo questo non mi aiuto, ma non aver il ciclo mi mette davvero a disagio =(
Grazie mille in anticipo
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Utente
Come le avrà sicuramente detto la sua ginecolologa la sua amenorrea è probabilmente dovuta a un non corretto lavoro delle sue ovaia.Cio'puo molte volte essere influenzato da condizioni di stress,cattiva alimentazione ecc.ecc.E'importante che lei torni a rivolgersi allo specialista per avere una corretta diagnosi e affrontare anche il problema contraccettivo ( dal momento che la pillola E/P nel suo caso e' da escludere).
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve dottore e grazie per avermi risposto, quindi secondo le potrebbe essere amonorrea?come si potrebbe curare?
essere in cinta lo escludo perchè ho fatto due volte il test ed è risultato negativo subito senza esitazioni.
cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
La parola "amenorrea"significa "assenza di mestruazioni".Per una corretta diagnosi ne parli con il suo ginecologo.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie cordiali saluti anche a lei .