Perdite ematiche dopo assunzione di ovuli meclon

Salve, espong il mio problema, sono ad oggi al 14° dopo il ciclo e circa un8 giorni fa hi avuto un fastidioso prurito intimo (causa di troppa ciclette fatta in palestra) sia esterno che un po' più interno e un po di bruciore nell'urinare, ho fatto un fai da te e ho iniziato degli ovuli meclon perché avevo forte prurito e mi sentivo tipo punzecchiare...la cosa strana è he al 2° giorno di ovuli vedevo uscire la mattina seguente residui di ovulo misto a sangue ma ho continuato la cura fino al 4° giorno che poi hi sospeso perche le perdite miste a sangue sono diventate abbandonatissimi e soprattutto di solo sangue rosso vivo, solo che se urino non mi gocciola del sangue come quando una ha il ciclo , e nel grattare internamente con la carta igienica che mi si sporca di tanto la carta di abbondante sangue, lo stesso episodio con lo stesso sintomo l'ho avuto 8 mesi
1) il meclon può dare questi effetti?
1) il mio sintomo di prurito interno ed esterno potrebbe darla qualche infezione?
3) visto che ho sospeso tutto volevo sapere se la crema falvin potrebbe essere indicata per i miei sintomi: perdite amatiche abbondant i nel periodo di ovulazionr, e forte pruriti...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. prima di iniziare qualsiasi terapia vaginale è importante fare diagnosi, per questo motivo non potrei dare un consiglio terapeutico appropriato.
Irritazione vulvare? vulvovaginite?
2. la presenza di sangue potrebbe essere legata al momento dell'ovulazione oppure alla presenza di un ECTROPION (noto come "piaghetta")
3. non rientra nel mio modo di fare ,consigliare una terapia senza una diagnosi, sarei scorretto nei suoi confronti , ne sono dispiaciuto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
A visita sono stata nel mese di marzo ed era tutto ok e nella norma....e mi sono rivolta a voi perché questo problema l'ho avuto dopo aver fatto una settimana di spinning in palestra e penso che sia stato lo sfregamento della bici che dura un'ora. ..e siccome ogni tanto ci soffro di prurito allora ho fatto di testa mia mettendo il meclon, adesso mi ritrovo una ricetta passata della ginecologa dove vedo prescritta una crema falvin e non ricordo per cosa me l'aveva dato, per questo ho chiesto un parere...adesso il prurito esterno si è alleviato tanto anche se ho intertotto il meclon solo che mi è rimasto un po' di prurito interno...la cosa strana è il sangue avuto subito cmq con il meclon...cmq grazie lo stesso
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ho i criteri per poter rispondere alle sue domande.
In questi casi è veramente importante la visita.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Salve dott...la aggiorno della mia situazione , le perdite adesso sono dimunite diventando ora marrone scuro. ...cmq ho chiamato la ginecologa telefonicamente e mi ha detto che molto probabilmente visto che coincide con il periodo del 13° giorno dopo il ciclo è un ovulazione. ....visto che la stessa cosa sempre nello stesso periodo dell'ovulazione l'ho avuta 4 mesi fa.....mi ha detto di stare tranquilla e che sarà un'insufficienza ormonale....ma come mai lo spotting con il sangue? Cioè cosa succede durante l'ovulazione? .....grazie sempre...
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo spotting è legato al calo improvviso degli estrogeni durante l'ovulazione
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Ok grazie dott. Una buona giornata
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Dott. Un'ultima cosa volevo chiedergli, volendomi pulire un po' dopo queste perdite ematiche potrei fare qualche lavaggio di betadine?
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Salve dott...ascolti in pratica le perdite erano quasi finite solo lievissime di colore marrone chiaro ma solo nel pulirmi dopo aver urinato li notavo...solo che ieri sera dopo un rapporto in pratica è uscito un po' di muco più abbondante marrone e allora stanotte ho pensato di fare un lavaggio vaginale con del betadine...e stamattina si ripresenta la carta igienica rosata....ma che succede? Ora penso io potrebbe esserci del sangue rimasto interno e con il rapporto e il lavaggio si sta sciogliendo quindi si ripresentano le perdite adesso rosa? E poi nell'urinare non noto niente ma se introduco un po' di carta in vagina come se mi volessi grattare mi esce rosata. ..sono molto preoccupata la mia ginecologa è pure in ferie :-(.....
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non si può prescindere dalla visita.E' importante l'esame con lo speculum vaginale.
SALUTI
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Ok grazie. ..