Assunzione ovuli vaginite

Ho un dubbio sulla cura prescrittami dalla ginecologa dopo avermi diagnosticato vaginite.
per 6 giorni monogin ovuli e per 15 giorni (a giorni alterni) finderim forte.
solo che sono stata costretta a comprare per 3 confezioni di finderim forte perchè ce n'erano solo 6 in ogni scatola. in genere se c'è un certo numero di pillole/ovuli in una confezione significa che se se ne assumono di piu dovrebbe far male. possibile che il mio caso di vaginite era talmente grave da doverne assuemenre addirittura 15?

infatti di mongin ne dovevi assumere solo 6 e nella confezione ce n erano 12. il giorno dopo che ho assunto il primo ovulo di monogin mi è vneuto il ciclo e quindi ho dovuto interrompere la cura per una settimana, mi chiedevo, visto che si trattava solo di un ovulo, dopo il ciclo mi conviene prendere i restanti 5 oppure di nuovo tutti e 6 gli ovuli per fa si che la cura faccia vermanete effetto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma qual'è la diagnosi ? Candida , Vaginosi batterica, trichomonas, E. COLI.
Questo perchè gli ovuli vaginali che le hanno prescritto sono utilizzati per la cura dell'ectropion (piaghetta del collo ) !
Per questo motivo non sono in grado di darle dei consigli sulla terapia impostata dalla Collega e pertanto dovrebbe chiedere lumi su come gestire questa terapia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI