Candida e fluconazolo

Salve,
oggi ho iniziato la cura per la Candida con inserimento degli ovuli vaginali Sertagyn e l'assunzione di Diflucan 150mg, entrambe a base di Fluconazolo. Ma contemporaneamente uso Nuvaring come metodo anticoncezionale, volevo sapere se i medicinali potevano influire sul l'effetto dello stesso e se quindi è opportuno usare anche barriere aggiuntive. Leggendo tra le risposte ho trovato pareri discordanti perciò non mi sento sicura al 100%.
Vi ringrazio in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non ci sono evidenze che il fluconazolo diminuisca l'efficacia contraccettiva del nuvaring.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it