Botte di mal di testa

salve, sono una ragazza di 19 anni e da due settimane circa ho delle botte di mal di testa una o più volte al giorno strane, nel senso che durano pochi secondi ma sono fortissime come se la testa avesse sbattuto in quel punto preciso. A volte con il dolore alla testa ho anche lievi dolori agli occhi e al collo. Premetto che sono da tempo in uno stato di stress e leggera depressione post attacchi di panico e sto facendo una cura di fluoxetina per riprendermi. Inoltre durante la notte capita di svegliarmi più volte. A cosa può essere dovuto questo strano mal di testa?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo dolore si presenta sotto forma di fitte improvvise?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
si esatto però spariscono dopo pochi secondi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi potrebbe essere quella della cefalea trafittiva ma è solo un'ipotesi. Pertanto Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee qualora il problema dovesse persistere. In questo caso se le fitte sono occasionali (sempre se venisse confermata l'ipotesi) non occorre alcuna terapia che invece sarebbe indicata in casi di fitte frequenti che si protraggano nel tempo.

Cordialmente